Implantologia dentale
L’implantologia dentale è una tecnica che ha lo scopo di rimettere i denti mancanti, per consentire così la corretta masticazione, fonazione e non solo. Inoltre, avere denti belli in un sorriso armonico è di grande rilevanza per le persone che lavorano a contatto con il pubblico e per le quali l’estetica è una delle carte vincenti.
Senza contare che la mancanza di denti rende difficile la masticazione. Questo condiziona l’alimentazione e di conseguenza favorisce una cattiva digestione. Ultima cosa, può generare problematiche di tipo posturale causando dolori, quali cefalee, mal di testa e molto altro.
L’impianto dentale consente la sostituzione, di uno o più elementi dentari persi, con delle “radici artificiali” in titanio che, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, permette l’applicazione di una protesi fissa.
L’impianto, un supporto bio-compatibile, viene inserito nello spazio del dente mancante e su di esso viene costruita una corona per ridare estetica e funzione a quella parte di arcata dentale.
Quindi consente di mantenere sia il buon aspetto estetico, se il dente mancante è nella zona anteriore, che l’integrità funzionale delle arcate, se i denti mancanti sono posteriori.
L’implantologia dentale , dove possibile, è una tecnica che permette di evitare l’utilizzo delle protesi a ponte che usano come appoggio i denti sani o le semplici protesi mobili utilizzate nei casi in cui mancano denti pilastro e non si possono costruire i ponti protesici.
L’implantologo dello Studio Dentistico Muraro infatti può aiutarti facendo un piano di cura adatto al tuo problema e utilizzando impianti di ultima generazione.